Digitalizzazione, online sul sito del Dipartimento per la Trasformazione digitale gli avvisi su SEND e AppIO
A maggio 2024 sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento per la Trasformazione Digitale due nuovi avvisi sul digitale:
- avviso Misura 1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali” - SEND - Comuni (maggio 2024), che permette alla P.A. di inviare ai destinatari (persone fisiche o giuridiche) notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i destinatari attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o ex L. 890 /1982), e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione.
- avviso Misura 1.4.3 "Adozione app IO" Comuni (maggio 2024).
Modalità di partecipazione
Le domande potranno essere inviate esclusivamente online sul sito del Dipartimento per la trasformazione digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE). Al termine della procedura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Avviso Misura 1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali” - SEND - Comuni: info, modalità di partecipazione e scadenza
Avviso Misura 1.4.3 "Adozione app IO" Comuni (maggio 2024): info, modalità di partecipazione e scadenza