Home   /   Aggiornamenti   /   Visualizzazione Notizia


Il 23 febbraio al via “Chiedilo ad Anci”, il nuovo servizio online di supporto ai Comuni


Con il primo webinar dedicato al personale partirà il 23 febbraio prossimo (alle ore 11:00) “Chiedilo ad Anci”, il nuovo servizio online di supporto ai Comuni. L’iniziativa si svilupperà attraverso incontri periodici a cui funzionari Anci, addetti ai lavori e direttori e segretari comunali risponderanno alle domande degli utenti sulle principali tematiche di Comuni e Città metropolitane.
L’intento è quello di stabilire un dialogo continuo e diretto tra il mondo Anci e chi quotidianamente lavora nelle amministrazioni locali, per tentare di offrire risposte concrete e soluzioni operative sulle principali problematiche che quotidianamente interessano la macchina amministrativa nei Comuni e nelle Città. Dopo il primo appuntamento dedicato al personale ne seguiranno altri dedicati agli appalti, alla contabilità e finanza locale, alla rendicontazione, al Pnrr e al DNSH.
Nello specifico, il primo incontro (clicca qui per iscriverti) sarà dedicato alle questioni riguardanti lessunzione di personale nei Comuni e nelle Città Metropolitane, con particolare riferimento all’attuazione del PNRR, alle linee di finanziamento appositamente create e alle regole ordinarie e straordinarie che trovano applicazione nella fase attuale.
Comuni e Città Metropolitane potranno mandare quesiti in anticipo all’indirizzo chiediloadanci@anci.it, entro il 16 febbraio 2023 o porre le domande in diretta. Esperti e funzionari risponderanno subito o, quando non possibile, tramite successiva pubblicazione.

Il programma