Home   /   Aggiornamenti   /   Visualizzazione Notizia


Pubblicata la proposta di graduatoria sugli impianti per la gestione dei rifiuti urbani


Pubblicato sul sito del Ministero delle Transizione Ecologica il decreto dipartimentale recante la proposta di graduatoria relativa all’Investimento PNRR 1.1 “Realizzazione nuovi impianti e ammodernamento di impianti esistenti” – Linea di Intervento B. 
Questa linea di intervento finanzia, con un importo complessivo di 450 milioni di euro, l’ammodernamento (anche con ampliamento di impianti esistenti) e realizzazione di nuovi impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti da raccolta differenziata. Secondo quanto previsto dal decreto pubblicato in data odierna, “il MiTE approverà, con successivo decreto, la graduatoria definitiva delle proposte ammesse al finanziamento, tenuto conto anche degli esiti delle procedure di esclusione in corso e delle verifiche preliminari”.

Si ricorda che con decreto del 19 settembre 2022 era stata disposta la proroga dei termini per la predisposizione delle Proposte di graduatoria da parte della commissione per le tre linee d’intervento dell’investimento 1.1.

SCARICA IL DECRETO