Home   /   Aggiornamenti   /   Visualizzazione Notizia


Prorogato il bando Aree interne per infrastrutture e servizi sociali


È ancora possibile presentare le candidature all'Avviso pubblico che mette a disposizione 500 milioni di euro per potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità nelle aree interne.

La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 14.00 del 15 giugno 2022, in seguito alle richieste in tal senso giunte da numerosi soggetti titolati a partecipare, che hanno chiesto di avere a disposizione più tempo per predisporre i progetti.

L'intervento è inserito all'interno della Missione 5, Investimento 1 del PNRR ed è rivolto a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, aumentando il numero di destinatari dei servizi, la qualità dell'offerta o facilitando il collegamento e l'accessibilità ai territori in cui si trovano gli stessi servizi.

L'obiettivo è di fornire servizi sociali ad almeno 2 milioni di cittadini residenti nelle aree interne, dei quali almeno 900.000 nelle regioni meridionali, alle quali è riservata una quota minima del 40% dell'investimento complessivo.