Home   /   Aggiornamenti   /   Visualizzazione Notizia

ReGiS, al via il corso sui nuovi servizi di Easy per aiutare i Comuni nell'attuazione degli interventi PNRR

Martedì 23 aprile si svolgerà il webinar "Focus Easy ReGiS- I nuovi servizi della Piattaforma Easy per aiutare i Comuni nell'attuazione degli interventi PNRR", che si inserisce all'interno del percorso formativo Aggiornamento piattaforma Easy investimenti.
Nell’ambito dell’accordo IFEL- MEF - MINT, attivo dal 2020 a supporto degli investimenti dei Comuni e prorogato fino al 2024, è stata definita una nuova tipologia di attività in cui si articola il Progetto Easy-Investimenti (la linea 1 della Convenzione citata). L’intervento sviluppa azioni finalizzate alla corretta e costante alimentazione del sistema informativo ReGiS da parte dei Comuni soggetti attuatori di misure PNRR.
Sulla piattaforma Easy è presente una sezione dedicata al tema in cui vengono approfondite tutte le problematiche relative alla piattaforma ReGiS dal punto di vista dei comuni e raccolti tutti i materiali utili per il suo utilizzo, gli estratti di interesse delle norme e delle circolari emanate, i manuali tecnico-operativi delle misure del PNRR, completi delle informazioni sui referenti di contatto e con i relativi recapiti. Al fine di garantire un aggiornamento costante, l'attività di supporto prevedere la continua alimentazione della sezione.

Il corso
Il corso è composto da un modulo all'interno del quale è previsto il webinar che si svolgerà martedì 23 aprile dalle 11.30 alle 13.00.
Durante l'evento, nato con l'obiettivo di supportare i Comuni nell'alimentazione della piattaforma ReGiS per consentire una fedele rappresentazione dell’avanzamento degli investimenti, verranno illustrate le nuove funzionalità del sito Easy e le modalità di utilizzo delle informazioni da parte dei responsabili unici di procedimento. Alla realizzazione dei contenuti hanno contribuito tutti i Ministeri interessati.

Apertura lavori

Pierciro Galeone - Direttore IFEL
Antonella Merola - Dirigente Ispettorato Generale PNRR- MEF
"Le nuove funzionalità del sito" - Federico Sartori, IFEL
"Le sinossi delle circolari" - Rosanna Losasso, MEF
"I quadri sinottici delle misure" - Arianna Ippoliti, MEF
Francesco Monaco - IFEL

Il corso è gratuito e rivolto a tutti.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi all'evento clicca qui.